LTBF Onlus e Assoknowledge
incontrano gli imprenditori per presentare il progetto
LE ALI AL FUTURO

Si chiama LE ALI AL FUTURO il primo progetto frutto della partnership tra LTBF Onlus e Assoknowledge (l’Associazione Italiana dell’Education e del Knowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici).

LE ALI DEL FUTURO si sviluppa all’interno della sperimentazione interministeriale tra Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Ministero di Grazia e Giustizia, ed ha come finalità la definizione di linee guida per la programmazione di percorsi formativi innovativi sia a livello scolastico che professionale.

Irene Pivetti, presidente di LTBF Onlus e Laura Ditinger, presidente Assoknowledge, incontreranno gli imprenditori per illustrare l’insieme delle iniziative promosse dal progetto e le opportunità per le stesse aziende.

Uno degli obiettivi del protocollo d’intesa firmato da LTBF Onlus e Assoknowledge è infatti dare alle imprese la possibilità di decentrare presso gli Istituti Penitenziari Minorili proprie attività produttive, al fine di coniugare vantaggi competitivi per le aziende stesse (bassi costi di produzioni e incentivi), ad azioni socialmente responsabili.

L’incontro si terrà a Roma giovedì 30 settembre 2010 (ore 15.00 – 17.30) presso la sede di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (Via Barberini, 11 - 4° Piano - Sala Giunta)

Ufficio Stampa