LTBF Expo Comm 2011

Irene Pivetti inaugura la più importante fiera sull’innovazione tecnologica

Roma – mercoledì 31 marzo. Anche quest’anno LTBF Onlus ha preso parte a Expo Comm 2011, il più importante evento fieristico sull’innovazione tecnologica per le nazioni dell’Area del Mediterraneo. Giunto alla sua terza edizione in Italia, Expo Comm si è svolto in collaborazione con Smau Italia presso la Nuova Fiera di Roma. Tema principale è stata l’evoluzione delle infrastrutture ICT in riferimento ai concetti di Cloud computing, Cybersecurity e virtualizazion che implicano tutti l’utilizzo della modalità on demand, il vero futuro del web.

L’apertura ufficiale della manifestazione è stata presieduta da Irene Pivetti, Presidente di LTBF Onlus, Davide Bordoni, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Roma Capitale, Maria Pia Caruso, Dirigente Ufficio di Gabinetto Agcom, Pierantonio Macola, Amministratore Delegato SMAU, e MaryAnn Krause, Vice Chairman of the Board of Directors E.J. Krause & Associates.

A dare il via alle attività, la tavola rotonda “Over the top: quale internet ci aspetta? Scontri e confronti globali per l’evoluzione della Rete”. Durante il dibattito, Irene Pivetti ha presentato la web tv Webtobefree, la piattaforma digitale on-demand che risponde alla crescente domanda di servizi multimediali e interattivi. Alla tavola rotonda hanno partecipato anche Federico Ciccone, Associate Partner Analysys Mason, Peter Kruger, Agenda digitale, Paolo Nuti, Presidente AIIP – Fibra Ottica Spa, Luca Tomassini, Fondatore CEO - Vetrya, Pier Luigi Dal Pino, Direttore Centrale Relazioni Istituzionali ed Industriali di Microsoft Italia.