Festival delle Identità: riparte la rassegna cinematografica dedicata al Cinema Indipendente 

Seconda edizione Identità Film FestivalRoma – lunedì 23 maggio 2011. Presentata alla stampa la seconda edizione di Identità Film Festival, la rassegna di Cinema Indipendente dedicata alle culture e alle tradizioni del mondo. Presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini, Irene Pivetti, presidente di LTBF Onlus, ha esposto le novità di Identità Film Festival 2011, iniziativa cinematografica che vuole essere luogo di incontro e conoscenza reciproca tra i cineasti di ogni provenienza.

Identità Film Festival, evento che fa parte della manifestazione culturale Festival delle Identità, è anche un’occasione unica di conoscere quanto di più innovativo viene prodotto nei circuiti non ufficiali e di vedere film di grande valore socio-culturale non diffusi dalla grande distribuzione.

Realizzata in collaborazione con CineNet, network di festival di cinema indipendenti, e quest’anno anche con il MUSPAC, Museo Sperimentale dell’Arte Contemporanea dell’Aquila, Identità Film Festival si svolgerà dal 23 giugno e proseguirà per tutto il mese di luglio 2011 tra Parma, Berceto e Roma. Verranno proiettati lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo e selezionati tramite Bando Internazionale. Le opere possono essere inviate entro il 31 maggio 2001 (per info www.festivaldelleidentita.it). Alla conferenza sono intervenuti Luca Lo Bianco, Presidente di Lazio Film Commission, Liliana Verlan, Primo Segretario Ambasciata della Repubblica Moldova in Italia, Luigi Lucchi, Sindaco di Berceto (Parma), Sergio Rinaldi, Direttore Artistico di Identità Film Festival, Federico Pommier, Presidente MoliseCinema Film Festival e CineNet, e Jordan River, regista del Film in 3D Sacro Codice.

Tutti i contenuti saranno visibili su Cine Id Network, il canale della Web TV Webtobefree (www.wtbf.it) dedicato interamente al cinema indipendente e alle sperimentazioni cinematografiche.

 

Scritto da Graziana Lamesta