La web radio Radio Imago dà voce ai progetti di Learn To Be Free Onlus

Web Radio ImagoRoma – venerdì 22 luglio 2011. Al via la collaborazione tra LTBF Onlus e Radio Imago, la web radio dedicata allo spettacolo e alla cultura, per la promozione online dei progetti dell’associazione. Secondo le ultime statistiche di Audiweb gli italiani preferiscono il web anche per ascoltare la radio: nell’ultimo mese c’è stato un incremento del 12,8% rispetto al 2010 ed è un dato che è in continua crescita. Riconoscendo l’importanza delle nuove tecnologie per lo sviluppo dei devices tv e radio, Learn To Be Free Onlus ha stretto una partnership con la web radio Radio Imago, ascoltabile e visibile in streaming in tutto il mondo (http://www.radioimago.net).

La web radio è stata fondata nel gennaio 2006 da Attilio Torrone per rispondere alla richiesta di contenuti di qualità di facile fruibilità. “La neonata partnership con LTBF Onlus della Presidente Irene Pivetti - ha aggiunto Attilio Torrone -riveste una duplice importanza per noi...E' una sinergia preziosa, a dimostrazione che anche in periodi di crisi e instabilità economica, attraverso le idee forti si possano raggiungere mete importanti. Imago è comunicazione, è un vettore su cui scivola tutto ciò che può portarci verso un mondo a portata di un click, e grazie a  LTBF vivremo il sociale, colmando quella che è una nostra esigenza da sempre, ma che per motivi strutturali non avevamo adeguatamente sviluppato." Radio Imago ha come principale obiettivo la spettacolarizzazione dei contenuti "live" sul web (dirette studio, concerti live, spettacoli teatrali, radio commedie, quiz e giochi), offrendo un palinsesto ampio aoll’insegna dell’intrattenimento innovativo e interattivo. Recentemente è nata una collaborazione con la LG Electronics grazie alla quale i contenuti di Imago sono ora fruibili direttamente dagli Smart TV.