In occasione del tradizionale scambio di auguri del Popolo della Libertà l’on. Nunzia De Girolamo e tutta la deputazione nazionale e regionale con la presenza di Irene Pivetti, Presidente di LTBF saranno al Grand Hotel di Telese Terme domani sera alle ore 21.

23 dicembre 2009 – 0re 21.00 Grand Hotel Telese

LTBF Onlus è un’associazione a finalità sociale voluta e promossa da Irene Pivetti. In applicazione dell’art. 4 della Costituzione Italiana, promuove il lavoro come potente strumento di inclusione sociale, in particolare per persone in difficoltà economica, sociale, culturale, o di salute. 

Mission di LTBF Onlus è la creazione di opportunità di lavoro, innanzitutto promuovendo azioni di Corporate Social Responsability, nel rispetto inoltre delle Direttive Europee in materia di Politica Sociale e Occupazione (CSR). Tali direttive indicano un modello di gestione aziendale basato su valori condivisi che pongono al centro la persona, orientando verso di essi i processi di produzione (sicurezza dei lavoratori, non sfruttamento di minori, riduzione dell'impatto ambientale, attenzione a qualità e sicurezza dei prodotti), le risorse umane (formazione, valorizzazione delle competenze), il marketing (soddisfazione dei clienti), gli aspetti finanziari.
 
L’attività di LTBF Onlus si caratterizza per un importante aspetto che la rende una Onlus unica nel panorama italiano: ha infatti stabilito un’importante relazione con il mondo delle Imprese, piccole e medie, offrendo loro la consulenza per superare una fase di difficoltà, affrontare un progetto di sviluppo, stabilire un dialogo con le Istituzioni, con la doppia finalità di aiutarle ad incrementare il proprio business e di conseguenza creare opportunità di lavoro , in particolare per quelle categorie svantaggiate di cui si occupa la fondazione. In campo internazionale, LTBF Onlus promuove progetti di cooperazione e sviluppo altrettanto finalizzati alla creazione di opportunità di lavoro, e contestualmente a diffondere la cultura europea d’impresa, imprescindibilmente orientata alla salvaguardia dei diritti umani.
 
LTBF Onlus, per promuovere e sostenere le sue iniziative, ha stabilito una relazione privilegiata con il mondo delle Istituzioni: ha firmato Protocolli d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Comune di Roma e il Coni, ed ha avviato collaborazioni con il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Bic Lazio (Business Innovation Centre).