IRENE PIVETTI e LEARN TO BE FREE ONLUS
sono lieti di invitare la S.V. al workshop di presentazione della

BOTTEGA DELLO SPORT
Il primo sportello informativo dedicato al mondo dello sport a sostegno della microimpresa in ambito sportivo

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 2009, ORE 11.30

presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone

Dopo l’annuncio nel corso della Giornata dello Sport tenutasi a Roma il 25 ottobre scorso, e la firma del Protocollo d’Intesa con il Comune di Roma, Irene Pivetti e Learn To Be Free Onlus, la fondazione a finalità sociale di cui è Presidente, presentano a Frosinone la Bottega dello Sport, il primo sportello informativo del Lazio dedicato al mondo dello sport e al sostegno della microimpresa in ambito sportivo.

La Bottega dello Sport è un progetto di LTBF Onlus, realizzato con il Patrocinio della Provincia di Frosinone e la collaborazione del Comitato Provinciale Frosinone del Coni e della Scuola Regionale dello Sport Coni Lazio.

Lo sportello informativo sarà aperto a Frosinone, uno dei più importanti centri del Lazio, al fine di sviluppare le potenzialità del suo territorio e contribuire a migliorare la qualità della vita della popolazione del frusinate.

Gli obiettivi del progetto Bottega dello Sport sono: promuovere lo sviluppo territoriale mediante la creazione di nuove forme di microimprenditorialità nel mondo sportivo; contrastare la disoccupazione e l’emarginazione sociale; riqualificare strutture già esistenti nei territori in cui viene attivato; diffondere una cultura sportiva che includa anche la figura dell’atleta diversamente abile; favorire la conoscenza e la pratica di sport considerati erroneamente secondari mediante l’apertura di nuovi centri sportivi.

Nel corso del workshop verrà firmato il Protocollo d’Intesa tra LTBF Onlus, Provincia di Frosinone, Coni provinciale e Scuola Regionale dello Sport. Interverranno:

Dott. Antonello Iannarilli – Presidente Amministrazione Provinciale di Frosinone
On. Irene Pivetti - Presidente di Learn To Be Free Onlus
Dott. Massimo Ruspandini – Assessore allo Sport della Provincia di Frosinone
Dott. Luigi Conte – Pres. CP Coni di Frosinone e Vicepresidente Scuola Regionale dello Sport
Prof. Sergio Mignardi – Coordinatore Didattico-Scientifico della Scuola Regionale Sport Lazio
Dott. Simone Digennaro – Coordinatore della Bottega dello Sport – Frosinone

R.S.V.P. Dott.ssa Antonella Pitrelli