Irene Pivetti e Learn To Be Free Onlus in collaborazione con Roma Uno Tv e FEMI Federazione Micro Web Tv Italiane

PRESENTANO

LA NOTTE DI SAN VALENTINO

Speciale tv di fund raising a favore della ricostruzione di impianti sportivi a San Gregorio, piccolo centro in provincia dell’Aquila distrutto dal terribile terremoto dell’aprile 2009

Nel corso della trasmissione verrà lanciata una campagna di raccolta fondi dal 13 al 28 febbraio, inviando un Sms al 45565 (per clienti Vodafone)

Grande iniziativa di solidarietà sabato 13 febbraio, in occasione della festa degli innamorati: dagli schermi dell’emittente televisiva Roma Uno Tv e in contemporanea su tutta la rete di micro-web tv del Circuito FEMI (federazione di centinaia di web tv sparse su tutto il territorio italiano) e diverse tv locali italiane, andrà in onda LA NOTTE DI SAN VALENTINO, uno speciale tv di fund raising condotto da Irene Pivetti, a favore della ricostruzione di impianti sportivi a San Gregorio, piccolo centro in provincia dell’Aquila distrutto dal terribile terremoto dell’aprile 2009.

L’iniziativa di solidarietà, giunta alla seconda edizione, è promossa dalla fondazione a finalità sociale LTBF Onlus, associazione presieduta dall’ex Presidente della Camera Irene Pivetti, fortemente convinta della necessità di dare il segno dell’impegno di LTBF Onlus a favore della comunità abruzzese.

LA NOTTE DI SAN VALENTINO sarà sinonimo di amore e solidarietà, un’occasione per festeggiare la Festa degli innamorati dando nello stesso tempo un concreto contributo per aiutare chi vive in condizioni difficili, come i ragazzi di San Gregorio. Obiettivo della raccolta fondi, che si chiamerà “TerremoTosto” come invito a resistere e reagire nei momenti di difficoltà, è la ricostruzione del campo sportivo della squadra di calcio "San Gregorio", venticinque giocatori nati tra i paesi di San Gregorio, Onna e le aree più colpite dalla tragedia del terremoto.
L'area verde è andata distrutta con il sisma e poi quasi smantellata per far posto alle tendopoli. Così il “San Gregorio” - seconda categoria della Lega Nazionale Dilettanti iscritta alla FIGC - non ha avuto più modo di allenarsi. Riprendere la quotidianità significa anche riappropiarsi dello spazio di relazione, di gioco, di sport.

LA NOTTE DI SAN VALENTINO sarà una vera e propria maratona televisiva e webvisiva che coinvolgerà tv, radio e internet: Irene Pivetti, conduttrice e ideatrice dell’evento, in studio da Roma Uno Tv terrà le fila di questo piccolo e pacifico esercito di emittenti più o meno grandi, tutte unite dalla volontà di far sentire la propria voce a favore di chi ha perso tutto e vuole ricominciare a vivere.

La trasmissione sarà un vero e proprio talk-show dedicato ai temi della solidarietà, dell’impegno sociale, dell’attualità. Tante le adesioni di personalità politiche, del mondo del sociale, dello spettacolo, che hanno appoggiato l’iniziativa e che saranno presenti in studio: tra questi l’On. Jean Leonard Touadi, il Consigliere al Comune di Roma Francesco Maria Orsi, il presidente di Comunità Solidali nel Mondo Onlus Michelangelo Chiurchiù, l’attore Riccardo Sardoné, il fotografo Maurizio Sorge, l’agente di moda Michael Giannini, e molti altri.

Collegamenti esterni assicureranno il contatto con l’intero mondo della rete; un video realizzato da AbruzzoLiveTv racconterà San Gregorio e l’Abruzzo; servizi giornalisti racconteranno storie di solidarietà e impegno sociale, in Italia e in Tanzania.

Nel corso della serata verrà lanciata la raccolta fondi, che si protrarrà dal 13 al 28 febbraio: tutti potranno dare il proprio contributo inviando un Sms solidale (da numero Vodafone) al numero 45565, al costo di soli 2 euro.

Il pubblico potrà inoltre intervenire da casa scrivendo, all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dediche d’amore, opinioni, spunti per il talk show.

LA NOTTE DI SAN VALENTINO andrà in onda in diretta dalle ore 21.00 alle 24.00 (e poi in replica per tutta la durata della raccolta fondi) sulle frequenze tv, internet, satellitari di: Roma Uno Tv (Sky 860, www.romauno.tv), Webtobefree (www.wtbf.it), LTBF Onlus (www.ltbf.it), Altratv.tv, Circuito FEMI – Federazione Italiana Micro Web Tv, AbruzzoLiveTv (www.abruzzolive.tv), Italica Tv (www.italicatv.it), Telemax (Tv regionale Abruzzo), E’ Tv (Sky 891, www.e-tv.it), Calabria Channel (Sky 906, www.calabriachannel.it), Puglia Channel (Sky 844, www.pugliachannel.it ), Italia 2 (Sky 926, www.italia2tv.it), Televallo (www.televallo.it), Video 1, Antenna 1 (www.antenna1sardegna.tv), City One (www.lameziatv.it), Telemistretta (Tv regionale Sicilia).

Ufficio Stampa LTBF Onlus:
Antonella Pitrelli
Responsabile Ufficio Stampa