Irene Pivetti
Insignita del PREMIO MUSA 2010
Teatro Regio di Parma
5 marzo 2010

Nella splendida cornice del Teatro Regio di Parma, Irene Pivetti è stata insignita del Premio Musa 2010 per la sua attività di Assessore alla piena occupazione e formazione professionale del Comune di Berceto.
 
Il Premio, organizzato dal Gruppo Comunicare con il Patrocinio di Provincia e Comune di Parma, è una ricorrenza annuale che vuole valorizzare i successi femminili sul territorio in vari ambiti professionali: dall’impresa al sociale, dalla politica alla cultura, dalla scienza allo spettacolo. Tredici donne giudicate dagli organizzatori meritevoli di essere considerate un esempio. 
 
L’ex Presidente della Camera, che si è detta entusiasta di un Premio che riconosce e valorizza l’attività di tante professioniste come imprenditrici, giovani scrittrici, volontarie, ricercatrici, ha dichiarato: «Sono molto onorata di ricevere questo riconoscimento per la mia attività di Assessore alla Piena Occupazione del Comune di Berceto. E’ certamente una grande scommessa l’idea di portare lavoro e sviluppo, ancor più oggi, in un momento di crisi economica: ma devo dire che sin dal primo momento ho abbracciato con grande entusiasmo questa proposta, del tutto inattesa, del Sindaco Lucchi, e sono sempre più convinta di aver fatto la cosa giusta. 
Sento una grande sintonia con questo territorio e la sua gente, una popolazione che ha tutto il diritto di sperare in un futuro migliore. 
Spero di poter dare il mio contributo affinché ciò si realizzi, sia con la mia attività di Assessore sia come Presidente di Learn To Be Free, Onlus già attiva con iniziative e progetti di sviluppo nell’area bercetese. Per me questo è solo l’inizio di un percorso che mi auguro lungo e ricco di opportunità di crescita.»