IL COACH RICREA LAVORO

E’ suonata la campanella: Il 23 Marzo a Roma la presentazione di Ri-Creazione, progetto nazionale per lo sviluppo delle aziende e dell’occupazione

Il progetto Ri-Creazione nasce con l’intento di cavalcare la coda della crisi per guardare con fiducia al futuro. Aziende, coach e disoccupati parteciperanno alla Ri-Creazione del sistema occupazionale italiano, favorendo, in un’ottica  WIN-WIN, reciproche opportunità di crescita e sviluppo.

Il 20, 21 e 22 Ottobre 2010 le aziende aderenti su tutto il territorio nazionale  apriranno le porte a  giovani e disoccupati che incontreranno imprenditori, Responsabili HR per sostenere colloqui di selezione, lasciare curriculum, informarsi e formarsi. I Coach dell’Associazione RICREA offriranno alle stesse aziende servizi gratuiti di Career e Business Coaching per sviluppare competenze, e raggiungere nuovi obiettivi di business.

Il progetto Ri-Creazione sarà presentato a Roma il 23 Marzo presso Palazzo Datti, Corso Vittorio Emanuele II, 75 nell’ambito di un evento  dedicato a chi è in cerca di occupazione. A partire dalle 9,30, sulle tematiche relative alle nuove professioni e al Career Coaching interverranno Irene Pivetti, Presidente LTBF, Giovanna Giuffredi Presidente Ricrea e Life Coach Italy, Maurizio Mesenzani CEO AMC Services, Piergiorgio Tupini, Presidente dell'Accademia della cultura enogastronomica.
 Elisabetta Diotallevi, Presidente Ass. della Ristorazione di Roma e Provincia.

Nel pomeriggio, si potrà  usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, sessioni di Business e Career Coaching, laboratori d’orientamento condotti da HR Manager di note aziende italiane e, naturalmente, si conosceranno da vicino le opportunità del progetto Ri-Creazione.

“Con il progetto Ricreazione e attraverso il Coaching vogliamo mettere in moto un processo rigenerativo virtuoso nel sistema occupazionale italiano” dichiara Giovanna Giuffredi, Presidente di Ricrea e Ideatrice del progetto. ”Ogni processo evolutivo passa attraverso una crisi che può essere uno stimolo innovativo o un alibi per aspettare che qualcuno la risolva”.

“Il coaching – dichiara Irene Morrione, business e career coach, è un processo di sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Definire obiettivi, mettere in campo le risorse per raggiungerli e implementare piani d’azione concreti sono competenze fondamentali per uscire dalla crisi”.

Il progetto Ri- Creazione, presentato da LTBF Onlus, è organizzato da Ricrea, Life Coach Italy e AMC Services ed è sponsorizzato da CITEC , Web to Emotions, E-Society, Brain at Work, Palazzo Datti, Accademia della Cultura Enogastronomica, Fondiaria Siae.

9,30 – 10,00 Irene Pivetti, Presidente LTBF
“Trovare lavoro in tempo di crisi”
10,00 – 10,30 Giovanna Giuffredi, Presidente RICREA
“Un ponte sul futuro: intervento interattivo di Career Coaching”
10,30 – 11,00 Maurizio Mesenzani, CEO AMC Services
"Il lavoro nell'era del web 2.0: scenari di mercato e nuove professioni"
11,00 - 11,50 Piergiorgio Tupini, Presidente dell'Accademia della Cultura Enogastronomica.
“Enogastronomia e cultura del made in Italy. Un percorso di qualità”
11.15 – 11-30 Elisabetta Diotallevi, Presidente Ass. Ristorazione di Roma e Prov.,
“Ristorazione e organizzazione eventi: sbocchi professionali e opportunità”.
11,30 – 13,00 Tavola rotonda con i partecipanti
13,00 -14,00 Buffet gentilmente offerto da Palazzo Datti
14,00 – 15,00 Laboratorio interattivo: Valorizzare le competenze
A cura di Giovanna Giuffredi
15,00 – 16,00 Laboratorio interattivo: Social Networking per trovare lavoro.
A cura di Irene Morrione e Mina Distratis
16,00 – 17,00 Laboratorio interattivo: Scrivere un CV Vincente.
A cura di Barbara Bertolucci
17,00 – 18,00 Laboratorio interattivo: il Colloquio, domande e risposte potenti.
A cura di Mauro Biagioli

Nel pomeriggio, parallelamente ai laboratori, si terranno sessioni di Career Coaching.