LTBF Onlus, la Fondazione sociale nata da un’idea di Irene Pivetti, ha partecipato al VII Convegno Nazionale de “Il Circolo del Buongoverno”, in programma a Montecatini Terme il 14, 15 e 16 novembre prossimi.
Il Convegno, nato come momento di incontro annuale tra i giovani dei Circoli diffusi in tutta Italia, e giunto alla sua settima edizione, è diventato un’importante occasione di confronto e riflessione politica, cui negli anni hanno aderito entusiasti i più noti esponenti politici e di Governo.
Molte le adesioni eccellenti anche all’Edizione 2008: hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, i Ministri Frattini, Alfano, Carfagna, Brunetta, Sacconi.
Il Convegno Nazionale dei Circoli è un’occasione di

grande prestigio per presentare LTBF Onlus, il Programma di intervento sociale ed umanitario, il cui obiettivo è unire solidarietà e lavoro.
Un Progetto che vede protagonista uno staff, voluto fortemente da Irene Pivetti, formato quasi interamente da giovani: a testimoniare che le nuove generazioni possono essere protagoniste di sviluppo e iniziativa, e avere un ruolo attivo nella nostra società.
Montecatini, anche grazie alla presenza di LTBF Onlus, è stata l’agorà in cui i tantissimi giovani provenienti da ogni regione d’Italia, hanno avuto modo di confrontarsi su queste tematiche.
LTBF Onlus è stata presente al Convegno Nazionale dei Circoli del Buongoverno con un suo stand, per far conoscere la Fondazione e i suoi progetti, e per dare il proprio contributo di idee, energie ed entusiasmo.