LTBF Onlus, la Fondazione sociale nata da un’idea di Irene Pivetti, è stata presente a EXPO COMM, la più importante rete globale di fiere ed eventi sull’ICT (Information & Communication Technology), in programma alla Fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre.
EXPO COMM sono 8 eventi fieristici internazionali dedicati a Telecomunicazioni, Networking, Wireless, Internet, Media digitali, e a tutto ciò che di nuovo ruota intorno al mondo delle Comunicazioni e nuove Tecnologie.
Presente da ormai vent’anni in Asia, Europa e Sud America, EXPO COMM rappresenta , in ogni Paese in cui si svolge, la più importante piattaforma di soluzioni ed applicazioni destinate al mondo del business, dell’intrattenimento, dei media, dei servizi al cittadino e delle Pubbliche Amministrazioni.
Unire Innovazione Tecnologica e Sviluppo Economico è l’obiettivo più importante di questo grande appuntamento internazionale.
Quest’anno EXPO COMM arriva per la prima volta in Italia con Expo Comm Italia 2008: una grande Mostra – Conferenza nonché primo appuntamento fieristico annuale dell’area del Mediterraneo, che vedrà riuniti a Roma i principali operatori di ICT del mondo e sarà un’occasione di confronto tra Istituzioni, Imprese e Università per riflettere sul rilancio dell’innovazione tecnologica in Italia e per il sostegno alla crescita del sistema Paese in un’ottica di sviluppo euro – mediterraneo, che vede l’Italia protagonista fondamentale, grazie al suo ruolo di ponte tra Europa e i paesi del bacino del Mediterraneo.
LTBF, programma di intervento sociale ed umanitario, il cui obiettivo è unire solidarietà e lavoro, ma anche e soprattutto Rete di relazioni tra Imprese, è stata presente ad Expo Comm Italia 2008, con un suo spazio multimediale, solidale, moderno.
L’obiettivo è stato quello di far conoscere la Fondazione e i suoi progetti, dare il proprio contributo di idee ed energie, e sostenere con forza la connessione tra lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca, la crescita economica e la Responsabilità Sociale d’Impresa, nonché il lavoro e la solidarietà.