Dopo l’annuncio nel corso della Giornata dello Sport tenutasi a Roma il 25 ottobre scorso, Irene Pivetti e Learn To Be Free Onlus, la fondazione a finalità sociale di cui è Presidente, presentano ufficialmente la Bottega dello Sport, il primo sportello informativo a Roma dedicato al mondo dello sport e al sostegno della microimpresa in ambito sportivo.

La Bottega dello Sport è un progetto di LTBF onlus, realizzato con il Patrocinio del Municipio VIII (Roma delle Torri) e la collaborazione del Comitato Provinciale Roma del Coni e della Scuola Regionale dello Sport del Coni Lazio.

Lo sportello informativo sarà aperto nel territorio del Municipio VIII, uno dei più estesi della Capitale, al fine di sviluppare le potenzialità del suo territorio e contribuire a migliorare la qualità della vita della popolazione.

Gli obiettivi del progetto Bottega dello Sport sono: promuovere lo sviluppo territoriale mediante la creazione di nuove forme di microimprenditorialità nel mondo sportivo; contrastare la disoccupazione e l’emarginazione sociale; riqualificare strutture già esistenti nei territori in cui viene attivato (in questo caso nel Municipio VIII); diffondere una cultura sportiva che includa anche la figura dell’atleta diversamente abile; favorire la conoscenza e la pratica di sport considerati erroneamente secondari, mediante l’apertura di nuovi centri sportivi.

Nel corso del workshop verranno firmati due protocolli d’intesa: con il Municipio VIII e con Coni provinciale e Scuola Regionale dello Sport.

Interverranno:

Irene Pivetti - Presidente di Learn To Be Free Onlus
Alessandro Cochi - Delegato allo Sport del Comune di Roma
Samuele Piccolo - Delegato allo Sviluppo economico delle periferie del Comune di Roma
Massimiliano Lorenzotti – Presidente del Municipio VIII
Luigi Conte – Vicepresidente della Scuola dello Sport Coni
Riccardo Viola – Presidente del Coni Provinciale di Roma